Italbuild: l’impresa
Una realtà di rilievo sempre rivolta al futuro
L’impegno costante nel consolidare la propria posizione, il continuo miglioramento dei servizi offerti, fanno di Italbuild un’importante realtà nel settore delle costruzioni che si distingue per qualità e affidabilità.
GENERAL CONTRACTOR
Grazie alle numerose esperienze sul campo, ltalbuild si presenta oggi come valido Generai Contractor e partner affidabile per clienti e società di ingegneria, a partire dallo studio progettuale, fino alla risoluzione delle fasi esecutive più complesse.
ATTENZIONE ALL'AMBIENTE
Il rispetto dell’ambiente è uno dei principi fondamentali di ltalbuiId che tramite il proprio impianto di trattamento rifiuti speciali non pericolosi ha implementato, nei propri processi costruttivi, la produzione e l’utilizzo di aggregati riciclati selezionati (MPS – Materie Prime Seconde) con l’attività di recupero dei rifiuti C&D ( da Costruzione e Demolizione).
PIÙ FORTI CON PARTNER AFFIDABILI
Al fine di garantire la qualità, il rispetto dei tempi e la miglior organizzazione di cantiere per appalti di prestigio, ltalbuild da anni coopera con aziende
altamente specializzate in lavorazioni particolari. Il rapporto consolidato con i propri partner garantisce la continuità lavorativa, l’assenza di interferenze e lo sviluppo efficace del lavoro di squadra.
INNOVAZIONE COSTRUTTIVA DIGITALE BIM
ltalbuiId affronta i propri appalti con un approccio ingegneristico che parte dalla digitalizzazione dell’opera e del cantiere. Il modello virtuale dell’oggetto da costruire permette di identificare gli aspetti e le fasi cruciali del processo nel suo insieme, affrontarne le criticità e gestire il corretto flusso di lavoro.
LAVORARE DI QUALITÀ IN SICUREZZA
ltalbuild ha fatto della qualità, del rispetto dell’ambiente e dell’attenzione alla salute e sicurezza dei lavoratori il proprio punto di forza,
dotata di figure professionali in grado di operare qualitativamente a qualsiasi livello.
EMPATIA E COOPERAZIONE
Grazie alla capacità agire efficacemente nelle più svariate situazioni di operatività, ltalbuild risulta un ottimo problem solver in grado di garantire la risoluzione di problematiche
per soddisfare i bisogni dei clienti. Dall’inizio aIla fine il progetto viene affrontato con un approccio migliorativo e propositivo in ogni suo aspetto.
Passione e innovazione
I nostri valori
I valori più importanti per Italbuild si ritrovano nella passione per il lavoro, l’efficienza e l’affidabilità, qualità che sono sempre riconosciute dai committenti in vari ambiti di azione.
La digitalizzazione dei processi e l’attuazione dei codici di qualità e sicurezza permettono di ottenere ottime performace e di promuovere un futuro all’insegna della sostenibilità e qualità ambientale, fondamentali per Italbuild.
70 ANNI di storia
Dalle origini ad oggi
Italbuild nasce negli anni ’50 con l’attività di movimento terra per conto terzi.
Impegno, passione e intraprendenza allargano gli orizzonti: manutenzioni di strade bianche, lavori edili e stradali.
Con il passare degli anni Italbuild si trasforma da impresa di famiglia in azienda strutturata nel settore delle costruzioni edili.
Oggi, è considerata un solido punto di riferimento per committenti pubblici e privati.
Con l’attuale composizione sociale e l’apporto della terza generazione, si sviluppa l’attività in ambito industriale,
da impresa di costruzioni a general contractor.
La Nuova Impresa
La nuova figura societaria
La Società Italbuild Srl, alla fine dell’anno 2014, ha completato il processo di incorporazione della Società Eta Srl (per esteso Edilizia Turistica Ambientale Srl), che ha consentito un importante consolidamento patrimoniale con variazione del capitale sociale che è passato da Euro 90.000,00 ad Euro 3.000.000,00. Detto processo di consolidamento si è ulteriormente incrementato nell’esercizio 2015 arrivando alla determinazione di un patrimonio netto post-fusione pari a circa Euro 6.000.000,00.
Il fatturato medio degli ultimi 3 anni è di circa 10.500.00,00 Euro.
Si segnala che applicando i parametri finanziari di determinazione del rating, secondo i criteri stabiliti da BASILEA 3 per le società non quotate, la Società Italbuild Srl già a partire dall’esercizio del 2014, raggiunge il Rating pari ad “A” e lo Scoring per l’anno 2020 è pari a 11,35.
Ai fini dell’applicazione dei parametri previsti per l’ammissione al fondo di garanzia di MEDIOCREDITO la Società è classificata al livello “A”.
La digitalizzazione dei processi e l’attuazione dei codici di qualità e sicurezza permettono di ottenere ottime performance e di promuovere un futuro all’insegna della sostenibilità e qualità ambientale, fondamentali per ltalbuild.
Valore aggiunto
IMPIANTO DI RECUPERO INERTI
LAVORARE DI QUALITÀ IN SICUREZZA
Il rispetto dell’ambiente è uno dei principi fondamentali di Italbuild, che tramite il proprio impianto di trattamento rifiuti speciali non pericolosi e di misto cementato (Autorizzazione Unica SUAP n. 54 del 29.05.2014 con Atto Dirigenziale n. 2080 del 23.05.2014 della Provincia di Firenze), ha implementato nei propri processi costruttivi, la produzione e l’utilizzo di aggregati riciclati selezionati (MPS – Materie Prime Seconde) tramite l’attività di recupero dei rifiuti C&D (da Costruzione e Demolizione).
CAVA DI PIETRAFORTE
UNA RICCHEZZA NATURALE: LA PIETRAFORTE
Italbuild gestisce l’estrazione, la selezione ed l’utilizzo per proprio conto di una cava di Pietraforte, materiale dalle notevoli caratteristiche meccaniche e dai molteplici impieghi in campo architettonico. Si tratta di una roccia pregiata tipica del territorio fiorentino, appartenente alla famiglia delle arenarie. Viene utilizzata per pavimentazioni, opere murarie ornamentali e strutturali, grazie alle propria durezza e resistenza agli agenti atmosferici. Con la pietra forte sono stati costruiti i più importanti monumenti fiorentini come Palazzo Pitti, Palazzo Vecchio, Palazzo Strozzi e i principali ponti sull’Arno.
Organizzazione
General Contractor
Un unico referente qualificato per tutto il ciclo di vita dei lavori
Grazie alle numerose esperienze sul campo, Italbuild srl si presenta oggi come valido General Contractor e partner affidabile per clienti e società di ingegneria, a partire dallo studio progettuale, fino alla risoluzione delle fasi esecutive più complesse.
Italbuild ha investito nella formazione di due ingegneri del proprio staff tecnico per un master di II livello BIM manager c/o l’Università di Pisa ed è pertanto in grado di gestire commesse progettate con tale metodologia .
Parco mezzi
Italbuild è dotata di un ampio parco mezzi sempre rinnovato ed all’avanguardia in grado di soddisfare le più diverse esigenze operative.
Il nostro parco mezzi
- 8 Autocarri
- 1 Blend (impianto mobile di calcestruzzo)
- 5 Escavatori
- 10 Furgoni
- 3 Sollevatori
- 3 Gru
- 3 Bulldozer
- 3 Minipale
- 1 Impianto mobile di frantumazione
- 2 Piattaforme
- 2 Trattori
- 7 Rulli
- 2 Vibrofinitrici
- 2 Fresatrici
- 4 Rimorchi
- Vari Strumenti topografici